Affitti di lusso: sempre più alta la domanda nelle “high street”

Torna a News

Affitti di lusso: sempre più alta la domanda nelle “high street”

Gli affitti relativi agli immobili lussuosi situati in vie particolarmente rinomate continuano a crescere in modo importante, una tendenza, questa, molto diffusa in tutta Europa, ma in particolar modo in Italia.

Questo quadro è nitidamente emerso dal report di Cushman&Wakefield, High street renaissance in Europe, secondo cui la richiesta di affitti nelle cosiddette “high street”, ovvero le vie del lusso, sarebbe in crescita davvero notevole.

I numeri relativi all’Italia, in effetti, sono inequivocabili: in via Montenapoleone a Milano il trend di crescita relativo agli affitti si è rivelato pari a +41,2%, e anche a Roma la situazione è assai florida, dal momento che la domanda di affitti in via Condotti cresce del +37,5%.

Incrementi molto significativi, se pur non a tali livelli, si sono registrati anche altre importanti città europee quali Parigi, Londra, Madrid, Dublino, Venezia, Lisbona, di conseguenza si può certamente affermare che gli affitti relativi alle cosiddette high street stanno registrando una crescita costante e diffusa.

Secondo il report, dunque, questo particolare settore nel mondo del retail è l’unico ad aver già raggiunto i livelli pre-crisi, una tendenza che ovviamente sta influendo in modo diretto anche sui canoni d’affitto con cui tali immobili vengono proposti.

Molti esperti stanno mettendo in relazione questo evidente trend con il mondo dello shopping: in un periodo storico in cui il commercio avviene sempre più spesso in rete, infatti, l’importanza delle boutique e dei negozi rinomati sta crescendo in modo considerevole per quel che riguarda i clienti di alta fascia, di conseguenza l’interesse ad assicurarsi un immobile in affitto in una high street si sta incrementando.

Insomma, chi ha la possibilità di fare un investimento importante quale l’acquisto di un appartamento in una high street ha certamente modo di farlo fruttare in modo considerevole, sulla base degli importanti trend che si stanno registrando.

Condividi questo post

Torna a News