Press & News

Parlano di noi & Aggiornamenti

Affitti a Milano per Expo 2015: i costi medi

L’evento Expo 2015, attualmente in corso a Milano, ha certamente avuto un’influenza sul mercato degli affitti immobiliari nel capoluogo lombardo, vediamo dunque cosa è stato rilevato a riguardo dall’agenzia di franchising immobiliare Solo Affitti.

Come facilmente intuibile, Solo Affitti ha riscontrato che i prezzi degli immobili a Milano variano sulla base della lunghezza del soggiorno, e ovviamente anche in base alla tipologia di immobile.

Nei mesi dell’Expo è possibile affittare degli immobili a prezzi piuttosto variabili: da questo punto di vista la “forbice” è molto alta, e il costo giornaliero di un affitto può infatti oscillare da 40 euro a 200 euro.

Considerando un affitto della durata di due settimane, è stato calcolato che il costo medio ammonta a 43 euro giornalieri a persona per un monolocale, a 42 euro per un bilocale e a 39 euro per un trilocale.

Gli immobili più richiesti sono i monolocali ed i bilocali, e la domanda risulta essere piuttosto varia: principalmente, ad acquisire in affitto degli immobili a Milano nei mesi dell’Expo sono soprattutto persone che lavorano, appunto, nei padiglioni della fiera.

Nella grande maggioranza dei casi, questi lavoratori provvederanno autonomamente alla loro sistemazione, ma non mancano neppure le aziende che affittano degli immobili per offrire una sistemazione ai propri dipendenti impegnati presso gli stand.

Ora che la manifestazione è entrata nel vivo, inoltre, sta crescendo la domanda da parte di semplici visitatori che giungeranno a Milano per visitare la fiera; Solo Affitti ha tuttavia riscontrato in molte occasioni un ridimensionamento dei prezzi da parte dei proprietari, i quali evidentemente si erano rivelati troppo ottimisti circa la possibilità di affittare le proprietà a dei prezzi piuttosto consistenti.

I prezzi praticati, infatti, sono risultati in calo del 30% rispetto a quelli che si erano inizialmente proposti.

Posted in: Settore Immobiliare

Leave a Comment (0) ↓