Press & News

Parlano di noi & Aggiornamenti

Biocamini: sempre più apprezzati dai consumatori

I biocamini sono una soluzione moderna e molto accattivante per provvedere al riscaldamento domestico, la quale sta riscontrando un successo sempre crescente.

Questi particolari camini si fondano sull’utilizzo del bioetanolo, un etanolo prodotto mediante la fermentazione delle cosiddette biomasse.

Sono davvero tanti i punti di forza dei biocamini, scopriamo subito, dunque, per quale ragione questi moderni camini meritano di essere preferiti a quelli tradizionali.

Anzitutto, c’è da dire che per realizzare un camino tradizionale è necessario richiedere una serie di permessi, trattandosi di vere e proprie opere edili, non è così invece per i biocamini, assai più agevoli da questo punto di vista.

Il biocamino è estremamente pulito: alimentandosi con bioetanolo, infatti, non produce cenere, non rilascia dei cattivi odori e residui nocivi, anzi la sua accensione può perfino corrispondere all’emanazione di alcune delicate essenze profumate, e questo è un aspetto molto importante a livello domestico.

Il biocamino è molto efficiente, dal momento che, a differenza del camino tradizionale, non disperde una grossa parte del calore prodotto, inizia a riscaldare molto più rapidamente di un camino classico, e nel complesso assicura un risparmio economico tutt’altro che trascurabile.

Una menzione, inoltre, la merita l’estetica: il design di questi camini di ultima generazione è molto piacevole e curato, di conseguenza la loro collocazione in un ambiente interno può rivelarsi davvero molto decorativa.

Posted in: News, Nuove Tecnologie

Leave a Comment (0) ↓