Press & News

Parlano di noi & Aggiornamenti

Case all’asta: qual’è il loro valore medio?

Secondo Immobiliare.it, portale di riferimento per quel che riguarda le compravendite immobiliari, il valore medio di un immobile acquistato all’asta è pari a 142.000 euro, ed ha allo stesso tempo una superficie media di 100 metri quadri.

Sono 278.000 le esecuzioni immobiliari eseguite in ogni anno, di conseguenza questo mercato è assolutamente da considerarsi in espansione.

Differenze molto sostanziali si sono registrate tra le varie regioni d’Italia: il Trentino Alto Adige è la regione in cui i prezzi si sono rivelati più alti, con 223.000 euro, a seguire il Lazio con 215.000 euro; il Piemonte e la Calabria sono invece le regioni in cui il prezzo degli immobili risulta più basso, rispettivamente con 80.000 e 74.000 euro.

Gli immobili dalle dimensioni più grandi sono quelli della Sicilia, dove la media risulta pari a 148 metri quadri, mentre quelli dalla metratura più ristretta sono in Sardegna, con appena 80 metri quadri.

La crescita di questo particolare settore, come sottolineato da Carlo Giordano, amministratore delegato di Immobiliare.it, è sicuramente legata alla crisi economica, e acquistare immobili in questa modalità può essere molto conveniente, dal momento che il loro prezzo medio risulta inferiore del 25% rispetto agli acquisti tradizionali.

Posted in: News

Leave a Comment (0) ↓