Chi Siamo

ASSIRAIN MILANO

di Salvatore Venuto

    Assirain è una struttura di intermediazione assicurativa presente sul mercato dal 1996. Vanta un’ampia esperienza nel settore delle coperture assicurative inerenti il mercato immobiliare grazie alla lunga collaborazione commerciale con uno dei più importanti franchising del settore.

    La filosofia professionale adottata è basata sullo svolgimento della propria attività attraverso collaborazioni con diverse compagnie assicurative del mercato nazionale; questa scelta ci permette innanzitutto di ricoprire nei confronti della clientela il ruolo di Consulenti e non di semplici “venditori” di prodotti assicurativi. Inoltre l’ampia conoscenza del mercato consente di soddisfare le svariate esigenze della clientela stessa, spaziando dai rischi del singolo privato fino alle più complesse realtà aziendali.

    Nell’ambito immobiliare si può dire che Assirain rappresenta il “pioniere” della polizza “Protezione affitto locatore” in quanto, la nascita della copertura assicurativa in questione, è stata voluta da Assirain stessa e creata nel 2003 in collaborazione con Net Insurance.
    La lunga esperienza maturata nella distribuzione della polizza stessa ci permette oggi di conoscere perfettamente la copertura in tutti gli aspetti operativi, dall’istruttoria precontrattuale sull’affidabilità del conduttore fino alla gestione del sinistro.

    L’iscrizione IVASS è la n. B000010826 del 01.02.2007 a nome del titolare Salvatore Venuto

     

    NET Insurance S.p.A.

    www.netinsurance.it

      E’ una Compagnia di Assicurazione specializzata nei rami danni, autorizzata ad operare con provvedimenti IVASS n.01756 del 18 dicembre 2000, n.2131 del 4 dicembre 2002 e n. 2444 del 10 luglio 2006.

      La Compagnia, attiva nel mercato delle coperture assicurative di “protezione del finanziamento”, detiene una quota di mercato superiore al 40% nel settore dell’assicurazione di crediti con estinzione a trattenuta stipendiale.

      Nel settembre 2007, con la nascita di Net Insurance Life S.p.A., controllata al 100% da Net Insurance e creata allo scopo di completare il ventaglio dei prodotti offerti relativi alle garanzie di “Creditor Protection”, si è dato origine al Gruppo Net Insurance, focalizzato nell’offerta di prodotti assicurativi personalizzati rivolti esclusivamente alla clientela dei partner commerciali come banche, società finanziarie, società di distribuzione di prodotti e servizi.

      La Net Insurance Spa è iscritta all’Albo Imprese IVASS n. 1.00136 e all’Albo Gruppi Assicurativi IVASS n. 23.