Immobili come forma di investimento: boom per i locali commerciali nelle grandi città

Torna a News

Immobili come forma di investimento: boom per i locali commerciali nelle grandi città

Gli immobili, si sa, sanno rivelarsi un ottimo investimento, e il rendimento che sono in grado di garantire si attesta attorno al 7% annuo.
A rendere particolarmente interessante l’acquisto di immobili con finalità di investimento vi è il fatto che, nella grande maggioranza delle città italiane, i prezzi si mantengono piuttosto stabili, mentre gli affitti tendono a crescere.
Sarebbe tuttavia un errore credere che i privati che hanno a disposizione un capitale da investire optino prettamente per abitazioni: sono sempre di più, al contrario, gli italiani che scelgono di acquistare dei locali commerciali, riuscendo ad assicurarsi delle rendite molto interessanti.
Da questo punto di vista, tuttavia, le differenze a livello nazionale sono davvero cospicue: mentre in metropoli quali Roma e Milano l’acquisto di un locale commerciale sa rivelarsi un investimento ottimo, a fronte di canoni medi d’affitto davvero molto alti, nei comuni più piccoli le attività commerciali stanno calando al punto da richiedere aiuto alle associazioni di categoria, di conseguenza un investimento come questo rappresenta un rischio molto più elevato.
Nei centri che riescono a rivelarsi particolarmente fruttuosi per chi acquista dei locali commerciali riscuotono un successo importante le attività in franchising, e anche i locali ubicati in vie non particolarmente visibili riescono a garantirsi un buon business: da questo punto di vista influiscono in modo importante le strategie pubblicitarie di ultima generazione, su tutte quelle effettuate nell’ambito dei Social Network.

Condividi questo post

Torna a News