L’Home Staging per la vendita di immobili: che cos’è?

Torna a News

L’Home Staging per la vendita di immobili: che cos’è?

Il servizio cosiddetto di Home Staging è ancora poco conosciuto in Italia, tuttavia queste particolari consulenze possono rivelarsi molto preziose per chi possiede un immobile di qualsiasi tipologia e si pone come obiettivo quello di venderlo in tempi brevi.

L’Home Staging è un’attività che ha come fine quello di rendere più accattivanti e più piacevoli gli interni di immobili di qualsiasi tipologia, dall’abitazione privata all’ufficio, in modo che possano risultare più interessanti a chi li osserva.

Nell’odierno mercato immobiliare, in cui è possibile consultare tantissimi annunci comodamente online, è importantissimo che le fotografie dell’immobile colpiscano il potenziale acquirente a primo acchito, dunque il servizio di Home Staging non deve assolutamente essere trascurato.

Chi si occupa di Home Staging ama in genere paragonare gli interni di un immobile a quelli di un set cinematografico: questi professionisti sono sicuramente dei profondi intenditori di Interior Design, ma allo stesso tempo mettono la loro esperienza al servizio del cliente anche per l’ottimizzazione degli spazi, per evidenziare i principali punti di forza delle varie stanze, per migliorarne la luminosità.

L’Home Staging, che è già piuttosto diffuso negli Stati Uniti, nasce come detto per consentire a chi vuol vendere un immobile di individuare celermente un cliente, tuttavia si sta diffondendo sempre più anche tra chi desidera proporre il proprio immobile in affitto.

Il mercato degli affitti, d’altronde, è molto florido, basta pensare infatti agli affitti brevi, ovvero la cosiddetta micro-ricettività, che si sta diffondendo sempre più soprattutto grazie al web, e anche in questi casi la cura estetica e funzionale degli interni può rivelarsi ottima per individuare celermente dei clienti, in questo caso degli affittuari.

Insomma, richiedere a dei professionisti specializzati una consulenza di Home Staging può essere un’ottima idea per chi vuol vendere un immobile: a fronte di costi minimi, infatti, è possibile assicurarsi un ritorno economico notevole individuando celermente un cliente e soprattutto evitando di dover ritoccare al ribasso il prezzo prefissato, come avviene sempre più frequentemente tra chi ha difficoltà ad individuare un acquirente.

Condividi questo post

Torna a News