Press & News

Parlano di noi & Aggiornamenti

L’importanza della sicurezza nei condomini: i dati di uno studio

Il Centro Studi sull’Economia Immobiliare di Tecnoborsa – Csei ha analizzato l’interessante tema della sicurezza nei condomini italiani tramite uno studio dedicato.

I furti in appartamento non sono affatto pochi, di conseguenza la messa in sicurezza degli edifici è sicuramente molto importante, e interventi di messa in sicurezza dei condomini sono accolti molto positivamente da parte di chi vive in questi edifici.

Parallelamente a questo c’è da sottolineare anche che molte persone hanno provveduto ad incrementare la sicurezza delle loro unità abitative tramite interventi ad hoc: secondo questo studio, infatti, l’80% delle famiglie ha timore di eventuali furti all’interno dell’abitazione, inoltre il 70% teme eventuali danneggiamenti.

Non è affatto un caso, d’altronde, se circa un quarto degli intervistati ha dichiarato di aver stipulato delle specifiche polizze per proteggersi da eventualità spiacevoli di questo genere, e d’altronde i numeri relativi a tali episodi sono tutt’altro che confortanti: sul campione considerato da Tecnoborsa – Csei, pari a 2.000 famiglie, ben il 26% delle stesse sono state interessate da furti in appartamento.

 

Posted in: News

Leave a Comment (0) ↓