Press & News

Parlano di noi & Aggiornamenti

Polizze assicurative tra i prodotti più acquistati online

Acquistare polizze assicurative online è una tendenza sempre più diffusa, questo è noto, e un’ulteriore conferma è arrivata da una ricerca effettuata da Netcomm e dedicata al mondo dell’e-commerce.

Gli studi statistici evidenziati da Netcomm hanno sottolineato che negli ultimi 3 mesi sono stati ben 18,8 milioni gli italiani che hanno effettuato acquisti in rete, una cifra che rispetto ad appena 5 anni fa risulta essere addirittura raddoppiata.

Le polizze assicurative, sulla base di quanto è stato rilevato, sono uno dei prodotti in assoluto più acquistati in rete, unitamente a viaggi e prodotti turistici, articoli di elettronica, abbigliamento e accessori.

Dal momento che la quantità di acquirenti online sta crescendo in modo così importante, fino a toccare quota 18,8 milioni, si può ben intuire quanto sia elevato il numero di consumatori che provvedono comodamente in rete all’acquisto di polizze assicurative, che si tratti di assicurazioni RCA o di polizze di altro tipo.

I dati in questione, ovviamente, lasciano immaginare dei trend in crescita ulteriori nel futuro più prossimo, anche in considerazione del fatto che le connessioni di tipo Mobile, ovvero quelle eseguite da smartphone e da tablet, si sono diffuse in tempi relativamente recenti, e il loro utilizzo è senza dubbio destinato a crescere.

D’altronde il consumatore che ha necessità di acquistare una polizza ha, in rete, mille strumenti per individuare con pochi semplici click il pacchetto più adatto alle sue necessità, senza contare che le compagnie che propongono in rete i loro servizi hanno modo di ridurre notevolmente i costi di gestione, a tutto vantaggio dell’assicurato.

Polizze assicurative e Internet, dunque, rappresentano un binomio sempre più stretto, e acquistare polizze assicurative online è senza dubbio molto conveniente.

Posted in: News

Leave a Comment (0) ↓