Press & News

Parlano di noi & Aggiornamenti

RC Auto: una nuova clausola prevede sconti se si rinuncia all’avvocato

Le possibilità di risparmiare acquistando una polizza RC Auto, si sa, sono tantissime, e negli ultimi tempi molte compagnie ne hanno proposta una alquanto particolare, la quale ha subito fatto discutere.

Molte compagnie, infatti, hanno offerto ai loro clienti la possibilità di usufruire di un congruo sconto nel caso in cui scelgano di rinunciare a rivolgersi ad un avvocato; nello specifico, questa particolare clausola riuscirebbe a garantire all’assicurato una riduzione di prezzo pari a circa il 3,5%.

Dal punto di vista pratico, dunque, se si sceglie di cogliere questa opportunità si deve necessariamente fare a meno di affidarsi ad un legale nel caso in cui non si sia soddisfatti del risarcimento garantito dalla compagnia.

Qualora l’assicurato scegliesse di affidarsi comunque ad un avvocato per far valere le proprie ragioni, pur avendo sottoscritto un contratto in cui è presente tale clausola, potrebbe trovarsi a sostenere il pagamento di una penale.

Questa clausola è piuttosto particolare, e trattandosi di una novità piuttosto importante ha fatto molto discutere: alcuni consumatori la valutano come un’opportunità di risparmio assai interessante, altri invece la considerano una sorta di minaccia alle proprie tutele.

A tal riguardo, peraltro, Antitrust ha deciso di approfondire la questione, di conseguenza non è da escludere che possano presto esserci delle novità riguardanti questa nuova clausola che sembra essersi già diffusa in modo notevole.

 

Posted in: Altre Polizze

Leave a Comment (0) ↓