Press & News

Parlano di noi & Aggiornamenti

Segugio.it: continuano a calare i prezzi delle polizze RC Auto

Segugio.it, il noto portale dedicato alla comparazione di polizze assicurative, ha fatto il punto sull’andamento dei prezzi delle polizze RC Auto, ed è stato rilevato ancora una volta un calo.

Nel primo trimestre del 2016 il cosiddetto “best price” ha continuato a diminuire, e confrontandolo con l’analogo periodo del 2015 il calo è risultato pari a -9,3%, un dato decisamente importante.

Se si confronta l’attuale best price delle polizze RC Auto con quello del secondo semestre 2011, periodo in cui il costo delle polizze iniziò a diminuire, la diminuzione risulta pari a ben -31,8%.

Il dato, insomma, è molto positivo, e tutto lascia immaginare che gli automobilisti dovranno sborsare dei premi sempre più leggeri per le loro coperture assicurative.

Parallelamente a questo importante aspetto, Segugio.it ha evidenziato anche delle altre tendenze che si sono riscontrate nelle abitudine dei consumatori: sempre più automobilisti, ad esempio, scelgono di associare alla polizza RC Auto anche una polizza contro furto e incendio, probabilmente anche grazie ai costi più accessibili.

Nello specifico, la percentuale di automobilisti che si è dotata di tale copertura assicurativa è risultata pari al 22.5%, sempre per quel che riguarda il primo trimestre del 2016; nel medesimo periodo dell’anno precedente, invece, tale percentuale ammontava a 15,4%.

Anche per quanto riguarda le auto ecologiche le statistiche sono positive, e la percentuale di tali veicoli sull’intero parco auto risulta essere pari all’8%.

 

Posted in: Altre Polizze

Leave a Comment (0) ↓