Tecnocasa: mercato immobiliare in netta ripresa a Firenze

Torna a News

Tecnocasa: mercato immobiliare in netta ripresa a Firenze

Secondo i dati forniti da Tecnocasa, famosa agenzia immobiliare con sedi in tutta Italia, nella città di Firenze il mercato immobiliare starebbe facendo registrare dei miglioramenti piuttosto evidenti, in particolare per quel che riguarda l’acquisto di case.

Tecnocasa ha rilevato esattamente che nel secondo semestre del 2016 le quotazioni immobiliari sono cresciute del +1,6% rispetto al semestre precedente, un chiaro segno del fatto che il mercato sta divenendo più vivo.

Delle differenze significative riguardano le principali macroaree della città, a cominciare dalla macroarea Centro in cui si è registrato un incremento delle quotazioni più elevato rispetto alla media cittadina, pari esattamente a +4,9%.

Nella macroarea Poggio Imperiale-Bandino le quotazioni sono rimaste stabili, analogamente alla macroarea Novoli-Careggi, al contrario nella macroarea Isolotto si sono registrati gli incrementi più forti in assoluto, pari esattamente all’8%, segno evidente del fatto che il blasone di questa zona sta crescendo in modo consistente.

Le quotazioni immobiliari si sono rivelate in crescita anche per quanto riguarda la macroarea Campo di Marte: in questo caso l’incremento rispetto al primo semestre del 2016 è risultato pari a +1,3%.

Questi dati presentati da Tecnocasa confermano dunque ripresa del mercato immobiliare a livello nazionale, per quanto piuttosto lieve, e i principali centri urbani quali appunto Firenze sono quelli che godono di maggiore floridità da questo punto di vista.

Condividi questo post

Torna a News