Press & News

Parlano di noi & Aggiornamenti

Tendenze d’arredo autunno-inverno 2018: alcune interessanti idee

Tendenze d’arredo autunno-inverno 2018: alcune interessanti idee

La bella stagione è ormai alle spalle, ci apprestiamo a vivere i mesi più freddi dell’anno e questo potrebbe senz’altro essere un periodo ideale per rinnovare l’interior design della nostra casa.

Quali sono, dunque, le principali tendenze d’arredo per l’autunno-inverno 2018?

Anzitutto va sottolineato che trova grandi conferme il design “nordico”, il quale si contraddistingue per linee minimaliste e un massiccio impiego del legno, materia prima dal fascino eterno ed indiscusso.

Nell’arredo essenziale tipicamente scandinavo, tuttavia, non troviamo solo le inconfondibili superfici del legno, ma anche dei dettagli di colore che donano un tocco di personalità e di vivacità.

Praticità continua ad essere un’autentica parola d’ordine, per questo motivo non desta stupore la domanda sempre più elevata di mobili polifunzionali, quando si parla di divani tuttavia non c’è innovazione che tenga: la comodità è il primo requisito a cui bada il consumatore medio.

Delle novità molto importanti riguardano in modo specifico il bagno: negli ultimi tempi si stanno diffondendo degli elementi molto interessanti dedicati all’arredo di questa stanza, si pensi ad esempio ai sanitari ed ai lavabi sospesi, agli articoli di termoarredo, alle nicchie e a tante altre soluzioni innovative dedicate alla doccia.

Anche elementi meno appariscenti, come ad esempio gli articoli di rubinetteria, possono essere declinati in varianti assai innovative, inoltre per quanto riguarda le cromie si segnala una diffusione sempre più massiccia delle superfici metalliche e dorate, segno evidente del fatto che molte persone desiderano donare ai loro bagni un’impronta estetica piuttosto retrò.

Posted in: News

Leave a Comment (0) ↓