Press & News

Parlano di noi & Aggiornamenti

Videocitofoni domotici: le caratteristiche di queste moderne creazioni

Videocitofoni domotici: le caratteristiche di queste moderne creazioni

Il mondo della tecnologia applicata ai contesti domestici continua a compiere dei passi da gigante, e neppure i videocitofoni sono “immuni” da questo costante processo di rinnovamento.

Nella moderna casa domotica il tradizionale videocitofono, quello che propone delle immagini in bianco e nero che divengono visibili solo quando qualcuno, dall’esterno, pigia sull’apposito tasto, è ormai un ricordo.

I videocitofoni di ultima generazione sono degli strumenti decisamente più avanzati i quali, oltre a offrire delle immagini molto più nitide, presentano delle funzioni pressoché inimmaginabili in passato.

Può sembrare paradossale, ebbene questi moderni videocitofoni consentono di rispondere e di vedere chi citofona… anche mentre non si è in casa!

Offrendo un sistema tipicamente domotico, infatti, questi videocitofoni possono essere gestiti tramite delle apposite App, di conseguenza è possibile visionare il video di chi ha citofonato direttamente dal proprio smartphone o da un tablet.

Utilizzando i medesimi dispositivi Mobile, inoltre, è possibile con altrettanta semplicità fornire una risposta a chi citofona, proprio come quando si è in casa.

Ovviamente questo sistema si può utilizzare anche mentre si è all’interno dell’abitazione, e anche con un impiego di questo tipo sa rivelarsi una soluzione molto efficiente e migliorativa rispetto al videocitofono classico.

I filmati prodotti vengono custoditi in cloud, inoltre la funzione videocitofono può essere integrata con altre soluzioni specifiche dedicate alla sicurezza dell’immobile.

Come si stava affermando apposite App consentono di gestire il proprio videocitofono attraverso i più disparati dispositivi mobili, e può essere una splendida idea quella di collegare il videocitofono a uno smartwatch.

Lo smartwatch, è utile ricordarlo, è un oggetto funzionalmente ed esteticamente analogo a un orologio, tuttavia esso presenta delle funzioni analoghe a quelle di uno smartphone.

Poter gestire il citofono direttamente dal proprio polso è davvero un’ottima prerogativa nel mentre non si è in casa.

Sono ormai numerosi i videocitofoni che offrono queste particolari funzioni, e un esempio corrisponde a Classe 300X13E di Bticino.

Il modello in questione spicca per praticità di installazione, prevedendo appena due fili per i collegamenti, inoltre il suo display è dotato di connessione WiFi senza fili.

Per utilizzare Classe 300X13E di Bticino da qualsiasi dispositivo mobile va scaricata l’apposita App.

Posted in: News, Nuove Tecnologie

Leave a Comment (0) ↓